Pasta con patate in crema di provolone e peperone crusco
Giugno 25, 2020Risotto con zafferano, gamberi e polvere di peperoni cruschi
Giugno 25, 2020Ingredienti (per 4 persone):
400 g pasta fresca (strascinati)
6 peperoni secchi (U’zafaran), oppure già peperoni cruschi (Crusco)
100 g mollica di pane
1 peperoncino
2 spicchi d’aglio
Olio extravergine d’oliva
Sale q.b.
Procedimento
Prendete i peperoni secchi e rimuoveteli del gambo e della parte centrale, asportando così anche tutti i semi all’interno. Alla fine, dovreste ottenere solo la parte rossa del peperone per intenderci.
Prendete una grossa padella e aggiungete un po’ di olio d’oliva. Portatelo a buona temperatura e poi versateci i peperoni secchi, bisogna essere veloci nel girarli e toglierli dall’olio per non rischiare che si brucino (devono venire croccanti).
Una volta fatto i peperoni, li alziamo e li mettiamo in un piatto a parte. Nello stesso olio aggiungiamo la mollica di pane e la facciamo rosolare fino a diventare croccante, a questo punto prendiamo un peperone lofacciamo a pezzetti e lo mettiamo insieme alla mollica di pane.
Se volete saltare questo passaggio perché estremamente delicato e magari non siete pratici nella preparazione del peperone crusco, che gli conferisce la caratteristica della croccantezza, potete portarvi avanti con la ricetta usando comodamente i peperoni già cruschi che troverete sul nostro Shop Online.
Prendete una pentola riempitela di acqua e portatela ad ebollizione. Aggiungete una presa di sale e poi versate gli strascinati. Una volta cotti gli strascinati li facciamo saltare in padella insieme al composto di mollica, gli altri peperoni interi che abbiamo fritto precedentemente li possiamo mettere sopra come decorazione e mangiarli a parte.
Buon appetito.