La Tenuta

LA TENUTA
I nostri campi sono ubicati in contrada Massanova, Senise (PZ), ai piedi del Parco Nazionale del Pollino a circa 300 m.s.l.m. immersi nella splendida cornice del paesaggio senisese, laddove si trova l’invaso di Montecotugno, trattasi della prima diga in europa, seconda al mondo in terra battuta. I campi si estendono per una superficie complessiva di circa 10 ettari coltivati prevalentemente a vigneti, frutteti ed oliveti.

Per quanto riguarda le superfici impegnate ad ortive (peperone di Senise IGP), vengono individuati annualmente terreni fertili nell’ambito areale del comune di Senise, idonei alla coltivazione del prodotto. I nostri campi sono locati in zone esposte alla luce del sole e ben ventilati che ci consentono di limitare al massimo l’uso di fitofarmaci e consentono al prodotto di seguire il suo naturale ciclo produttivo.
I frutti della nostra produzione sono rigorosamente biologici nel rispetto della normativa vigente. Gli 11 ettari della tenuta sono così divisi: 2 ettari di vigneto, le cui varietà sono merlot e aglianico, 1 ettaro di oliveto, 1 ettaro di ortive, 1 ettaro di bosco e la restante parte oggigiorno è un seminativo irriguo, coltivato a cereali che in prospettiva futura sarà oggetto di trasformazione fondiaria per la realizzazione di frutteti.

In prospettiva è prevista anche la realizzazione di una cantina, in loco, per la lavorazione finalizzata alla produzione di vino.